LE ALTRE SOLUZIONI PRESENTI A ITM 2022
Lamiflex – Shape Ideas, Build Innovation
A ITM, nello stand di Itema Group (Hall 2 – 218A, Lamiflex mette in mostra il portafoglio più completo del mercato di componenti chiave per il sistema di inserzione della trama a pinza, compresi nastri e dentarelle.
I componenti e gli accessori delle macchine per tessere a pinza rappresentano il settore di applicazione più longevo di Lamiflex, ma l’azienda è anche un produttore leader di materiali compositi per un’ampia gamma di settori in cui leggerezza e ad alte prestazioni sono caratteristiche di fondamentale importanza, come il settore aeronautico, medicale e un gran numero di applicazioni industriali, dall’imballaggio alla stampa flessografica, fino ai sistemi di desalinizzazione dell’acqua e molti altri ancora. Ciò che rende Lamiflex in grado di distinguersi su scala globale è la capacità di offrire un servizio su misura ed in tempo reale ai propri Clienti, grazie ad una serie di tecnologie estremamente avanzate e a team di R&D dedicati ai diversi settori.
I prodotti Lamiflex sono 100% Made in Italy, una garanzia dei più alti standard di qualità, un vantaggio competitivo senza pari ed uno dei motivi principali che rendono Lamiflex un produttore di materiali compositi affidabile e professionale riconosciuto da Clienti in tutto il mondo.
Da inventore a leader di mercato
L’attuale posizionamento di Lamiflex come produttore leader di materiali compositi a livello mondiale deriva da un’idea imprenditoriale visionaria che nel 1976 ha portato l’azienda a progettare e produrre un nuovo tipo di nastro flessibile per macchine per tessere a pinza. I primi nastri di nylon si scioglievano facilmente ad alte velocità. Lamiflex ha progettato un nuovo nastro composito in cotone e resina fenolica in grado di far fronte a velocità estremamente elevate: questa invenzione ha cambiato per sempre il settore delle macchine tessili.
I nastri compositi rappresentano, infatti, lo storico prodotto Lamiflex da sempre al centro della ricerca e dell’innovazione aziendale. È conosciuto e apprezzato in tutto il mondo ed è ancora oggi il fiore all’occhiello di un’azienda che non è solo l’inventrice, ma anche l’indiscusso leader tecnologico e di mercato per questo tipo di prodotto. Per oltre quarant’anni e nonostante la crescente diversificazione in altri settori, i nastri per telai a pinza ed il loro continuo miglioramento continuano a rimanere nel cuore e nella mente di tutti coloro che lavorano in Lamiflex, ora ancora di più, grazie alla collaborazione più stretta che mai con Itema.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.lamiflex.it