L’ANGOLO DELLA TECNOLOGIA
Itema A95002bedsheeting:
Bed Sheeting Like No Other
Morbide, belle e confortevoli sulla pelle. Realizzate con una varietà di fibre, incluso lino, cotone e filati sintetici – spesso mischiati a fibre naturali come il cotone – e a volte seta. Le lenzuola rappresentano un elemento fondamentale nella vita di tutti noi.
Itema, con la stretta collaborazione di produttori leader a livello mondiale di lenzuolame, ha sviluppato un telaio ad aria progettato appositamente per tessere questi sofisticati tessuti.
Finalmente, i più grandi tessitori di lenzuolame al mondo hanno la possibilità di produrre le loro collezioni di tessuti per la camera da letto su un telaio ad aria nato per soddisfare le loro necessità.
Il telaio Itema A95002bedsheeting assicura le più grandi prestazioni tessili, una superiore qualità del tessuto e i più bassi costi di esercizio grazie a nuovissime innovazioni a marchio Itema.
PRESTAZIONI TESSILI IMBATTIBILI:
01. Quadri Licci SKYFRAME by ItemaLab™
Tecnologia proprietaria di Itema. Grazie a uno speciale design e a un utilizzo innovativo di alluminio e carbonio, i quadri Itema SKYFRAME garantiscono leggerezza e resistenza superiori
Massime velocità e massime affidabilità e resistenza contemporaneamente
02. NUOVA STRUTTURA DELLA MACCHINA
Grazie all’ottimizzazione della struttura principale del telaio, l’A95002bedsheeting fpresenta nuove camme di comando del battente che garantiscono un tempo di inserzione maggiore che si traduce in minor stress sui filati di trama anche quando si produce alle massime velocità.
Inserzione della trama ottimale alle più alte velocità
QUALITÁ DEL TESSUTO E VERSATILITÁ SUPERIORI:
03. PIATTAFROMA PNEUMATICA OTTIMIZZATA
Riprogettata e ottimizzata per migliorare ulteriormente il ciclo di inserzione, il nuovo impianto pneumatico consente una risposta estremamente reattiva nella gestione della pressione dell’aria. Inoltre, i serbatoi dell’aria, di maggiore capacità, sono ora allocati in opportune cavità all’interno della spalla principale della macchina portando all’assenza di vibrazioni e a una maggiore affidabilità.
Controllo ottimale del ciclo di inserzione
04. NUOVI UGELLI PRINCIPALI E PRE-UGELLI
Gli ugelli principali e i pre-ugelli sono stati ridisegnati per assicurare una maggiore efficienza nella tessitura di filati dai titoli medi e fini normalmente utilizzati nella produzione di lenzuola di alta gamma. Il design dei nuovi ugelli consente di ridurre la pressione dell’aria evitando la rottura della trama anche ad altissime velocità di tessitura.
Qualità del tessuto e versatilità tessile senza eguali
05. LA GEOMETRIA DEL PASSO MIGLIORE DELLA CATEGORIA
Offrendo la combinazione perfetta di un movimento della cassa battente prolungato e di una posizione ottimale dei quadri licci, la geometria del passo di Itema assicura il compromesso perfetto per assicurare ottima qualità e mano tessuto insieme a prestazioni eccellenti.
Efficienza tessile superiore
RIDOTTI COSTI DI ESERCIZIO E FACILITÁ D’USO:
06. iFAR
iFAR – Filling Automatic Repair il nuovo dispositivo di rimozione automatica della trama rotta, combina l’azione pneumatica a quella meccanica per una efficace riparazione anche con i filati di trama di grosso titolo e tessuti pesanti.
Riduzione dei tempi di fermo macchina
07. iRTC
Il software brevettato RTC (Real Time Control) è ora disponibile in una nuova, avanzata versione.
Con funzionalità ulteriormente migliorate, iRTC assicura la gestione ottimale del ciclo di inserzione minimizzando il tempo di soffio delle elettrovalvole delle staffette.
Ridotto consumo di aria e prevenzione di settaggi scorretti
08. Cimossatrici pneumatiche mobili per tessitura in tutta altezza
L’innovativo movimento del dispositivo fornisce al tessitore la preziosa opportunità di evitare il taglio del pettine. Grazie alle cimossatrici pneumatiche mobili, è possibile tessere in tutta altezza pettine senza tagliarlo per adattarsi all’articolo.
Ridotto stock di ricambi
09. Ergonomia ottimizzata
L’A95002bedsheeting presenta un pettorale ribassato per facilitare l’accesso alla macchina al tessitore nello svolgimento delle operazioni tessili quotidiane.
Accessibilità alla macchina ottimizzata